ERROR HEADER

inflazione

Tutti gli articoli di Verdemoneta sull'argomento inflazione


Valute, Euro troppo forte preoccupa BCE a quando un’azione correttiva ?

… economica, rendendo meno competitivo l’export verso i paesi extra Unione, e di deprimere ulteriormente una inflazione ritenuta già troppo bassa dalla Bce.
.

Nell intervento alla cerimonia di conferimento del premio in…

15 marzo 2014 , ore 18:28 - 16 Commenti

Obbligazione EFSF Tasso Fisso 3% lunga ma sicura, dal 09 Set. su EuroTlx

… di “correggere” la mancanza di copertura che possono dare i tassi di queste emissioni in rapporto al tasso di inflazione.

.
Questo è quanto, altri motivi sinceramente attualmente non se ne vedono, a patto che qualcuno non…

08 settembre 2013 , ore 21:02 - 2 Commenti

Inflazione in calo, obbligazioni tasso variabile non competitive, tranne le eccezioni.

 Continua l’altalena del tasso di inflazione, dopo un accenno di risalita, nel mese di Agosto, secondo i dati provvisori pubblicati dall’istat, l’inflazione è in lieve frenata passando dall’1,2% di Luglio all’1,1%.
.
Il livello…

02 settembre 2013 , ore 21:21 - 1 Commento

Inflazione 1,1%, carrello della spesa 2%, obbligazioni indicizzate, rendimenti reali o ipotetici ?

 Dopo un giugno in leggera crescita l’inflazione a luglio è tornata a scendere, dai dati provvisori pubblicati dall’istat si apprende come il tasso si è attestato all’1,1%.
 

 
Si torna quindi ai livelli di aprile…

01 agosto 2013 , ore 12:29 - 0 Commenti

Obbligazione MEDIOBANCA (MB20) Tasso variabile con Cap & Floor, dieci anni molto lunghi

Tumbnail

… guardiamo all’immediato, un acquisizione del prodotto mette il capitale investito al riparo dall’indice di inflazione, in quanto l’interesse minimo percepito pari al 3,0% lordo si traduce in un 2,4% netto annuo, contro un indice…

25 luglio 2013 , ore 22:16 - 4 Commenti

Inflazione, si torna a salire ma troppo lentamente la realtà esige l’impennata

Tumbnail

 Dopo parecchi mesi di trend a calare l’inflazione è ripartita, almeno questo è ciò che si deduce dai dati preliminari pubblicati dall’Istat.
 .
L’indice dei prezzi al consumo, ha registrato nel mese di giugno, al lordo dei…

29 giugno 2013 , ore 18:04 - 1 Commento

Brasile, un emergente sulla via del tramonto se non cambia modulo economico

Tumbnail

… questa tesi :
 

 
Il PIL nei primi tre mesi dell’anno è cresciuto solo dello 0,6%, mentre l’inflazione resta sopra i target fissati dalla banca centrale.
 

 
Per gli esperti sono i sintomi di una…

24 giugno 2013 , ore 13:11 - 5 Commenti

Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza Step Up Call. 2022, un sotto 100 di rendimento

… pari al 5,84% ovvero 4,66% netto, diremmo molto interessante e soprattutto ben distante dall’attuale tasso di inflazione.
.
L’ultimo scambio risale alla giornata di Lunedì 29 Aprile 2013, uno scambio avvenuto per un controvalore…

30 aprile 2013 , ore 22:13 - 8 Commenti

Obbligazioni Banca IMI 2,30% Tasso Fisso Franco Svizzero, 26 Aprile sul MOT

… presto fatti, un 2,3% lordo, corrisponde ad un 1,84% netto annuo.
.
Dato che l’ultima rilevazione del tasso di inflazione è risultata apri all’1,6% in teoria il capitale risulterebbe rivalutato, peccato che 2 decimi di “cuscinetto”…

23 aprile 2013 , ore 23:23 - 3 Commenti
  • DAGLI ALTRI BLOG

  • COMMENTI & COMMENTATORI

    patrizia [email protected]:Avete bisogno di un prestito entro 48 ore Offerte particolare di credito:[email protected] Finanziamento tra privati Sono una donna e mi prestiti veloci da 2.000 a 1.000.000 €. Per tutte le richieste di prestito, in contatto con me pretendere di beneficiare di un prestito al 3% di interesse a:[email protected]
    solange Se ho trovato il sorriso è grazie a signor NAPOLITANO Augusto che ho ricevuto un prestito di 4.800 e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor NAPOLITANO Augusto mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato il questo sig. onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: [email protected]
    Immacolata Nappi Ciao , Signora e signore, vi offro la possibilità di ottenere un credito tra privato serio ed onesto allo scopo della punta in opera dei vostri progetti e delle vostre preoccupazioni finanziaria, ma ciò sarà possibile se tuttavia voi disporre di una fonte di reddito mensile accessibile per il rimborso del credito. Infatti, l'offerta è tra 3.000 euro e 16.000.000 euro con un tasso d'interesse del 3% soltanto. Allora in caso di bisogno di credito, volete contattarlo per sono servito. Tuttavia, ecco il mio indirizzo mail: [email protected] Grazie.
  • Categorie
  • Tag cloud
  • Mercati
  • News Finanziarie
  • Blog Finanziari
  • Links amici
  • Archivi
  •  
  •